Roberta Paolini è l’autrice de La coperta e la tenerezza.
Vive e lavora a Firenze, dove si occupa di progettazione educativa territoriale.
Ama scrivere, leggere, nuotare e fare torte di tutte le forme e dimensioni. Le sue vere passioni sono lo studio dell’infanzia e la scrittura di storie per bambini, a cui si sta dedicando attivamente negli ultimi anni.
Recentemente ha pubblicato Magiche bolle di sapone per Valentina Edizioni e con le illustrazioni di Matteo Gaule.
Il sito ufficiale di Roberta è www.robertapaolini.it
La coperta e la tenerezza
Roberta Paolini Paola Ambrosecchia
Anno di pubblicazione: 2015
Ma quanto è difficile essere fratelli o sorelle maggiori? Molto. La coperta e la tenerezza è la piccola storia di questa difficoltà.
Bio Autore
Bio Illustratore
Paola Ambrosecchia è l’illustratrice de La coperta e la tenerezza.
Art director. Vive e lavora a Milano, dove è nata. Dopo il diploma alla Scuola del Fumetto decide di affinare le sue conoscenze informatiche lavorando e studiando. Le piace occuparsi della progettazione di un’interfaccia grafica, studiandone i dettagli e l’usabilità. Con la stessa passione segue progetti legati all’illustrazione, alla grafica. Negli ultimi anni si è dedicata alla realizzazione di App per bambini come Morena la balena pancia piena. Pratica sport da diversi anni, le piace visitare mostre d’arte, vedere film d’animazione, leggere fumetti e sfogliare libri d’Illustrazione.
Il sito ufficiale di Paola è www.paola.ambrosecchia.it.
Descrizione
Descrizione
Ma quanto è difficile essere fratelli o sorelle maggiori? Molto. La coperta e la tenerezza è la piccola storia di questa difficoltà. Ma è anche una storia che si rivolge a genitori che non sempre sono così attenti alle esigenze delle loro figlie o dei loro figli maggiori.
Irma è una sorella maggiore e sente che tutte le premure, tutta la dolcezza, tutta la tenerezza della mamma e del papà sono per Marco, il fratellino minore.
Irma è determinata, non si arrende e allora si ribella. Ma la sua ribellione è saggia, è costruttiva… coinvolge emotivamente i grandi ai quali guarda per essere aiutata. E così, grazie alla sua determinazione e alla sensibilità di tutti, Irma avrà quello che cerca teneramente e stabilmente.
La storia di Roberta Paolini è accompagnata dalle illustrazioni di Paola Ambrosecchia.
Età consigliata: a partire dai 4-5 anni