Availability: In Stock

Vincent Bolloré. Il nuovo re dei media europei

I piani del francese di Telecom Italia che si intrecciano con Renzi per la banda larga e Berlusconi per Mediaset

Fiorina Capozzi

Anno di pubblicazione: 2015

SKU: 9788867973705

Chi è il finanziere bretone che da anni investe in Italia e quali sono i suoi progetti?

Categories: , , ISBN: 9788867973705

Fiorina Capozzi è una giornalista economico-finanziaria che lavora fra Milano, Parigi e Roma. Ha trascorso un decennio in Francia, dove ha ricoperto anche l’incarico di segretario generale della Camera di Commercio Italiana a Parigi. Ha iniziato la sua carriera a “Il Mattino” di Napoli negli anni Novanta. Dopo gli studi in economia, è entrata a far parte della redazione di “Milano Finanza” e poi di “Finanza & Mercati”. Ha lavorato per “Il Mondo” (Rcs) e per “Radiocor-IlSole24ore”. Appassionata di geopolitica, ha frequentato il master per inviati in aree di crisi della Fondazione Maria Grazia Cutuli. Oggi collabora con “ilfattoquotidiano.it”.

“La seconde campagne d’Italie du condottiere Bolloré – La seconda campagna d’Italia del condottiero Bolloré” | Le Monde 16/10/2015 [pag 1] [pag 2]

Descrizione

Vincent Bolloré è il socio più importante di Telecom Italia. Ma chi è il finanziere bretone che da anni investe in Italia e quali sono i suoi progetti? La domanda è d’obbligo nel momento in cui il governo Renzi sta sostenendo un ampio progetto per diffondere la banda larga nel Paese e le aziende media-telecomunicazioni stanno affrontando una delicata fase di consolidamento. Ripercorrendo la vita del finanziere bretone, l’autore traccia tre ipotesi di lavoro in cui è evidente che il destino di Vivendi, società presieduta da Bolloré, quello della Mediaset di Silvio Berlusconi e quello di Telecom Italia sono destinati ad intrecciarsi con un impatto sullo sviluppo della banda larga e sul futuro dei media. In Italia e anche nel resto d’Europa. Il primo saggio in lingua italiana sul nuovo re dei media del vecchio continente.

Ti potrebbe interessare…